( Sassalbo, 09 Dicembre 2014 ) Pedala e Gusta anche sotto l’albero di Natale
Questo Natale la neve in Appennino si fa attendere, ciaspole e sci sono ancora in cantina e allora continuiamo a pedalare in sella alle E-Bikes

Concerto di Natale
Fivizzano sabato 27 dicembre 2014 alle ore 21.15
Torna la grande lirica a Fivizzano sabato 27 dicembre 2014 alle ore 21.15 presso il Museo Auditorium di San Giovanni.

A Prato Spilla Compagni di cordata
Primo appuntamento del progetto Uisp nel Parco Nazionale
Domenica 21 dicembre, presso il Punto Tappa Albergo Prato Spilla prende il via il progetto nazionale della Uisp ‘Compagni di cordata’.

Viaggio di gusto a Comano
Prima tappa tra i ristoranti aderenti al Menu a Km Zero
Prodotti e piatti a Km Zero, così come impone il regolamento del concorso ‘Appennino Gastronomico’ proposto dal Parco Nazionale con Alma e Coldiretti. Ma il nostro suggerimento è che un buongustaio qualche chilometro lo può fare per andare a scoprire i sapori autentici e genuini. La prima tappa di questo 'viaggio di gusto' è il Centro visita del Parco Nazionale a Comano, l'Albergo Ristorante Miramonti (info@miramonti-albergo-ristorante.it) dove ci accoglie lo chef Umberto Ferrari.  

Cittadini affettivi ed eccellenze d’Appennino si raccontano
Cena degli Auguri di Parco nel Mondo a Reggio Emilia
Per il terzo anno consecutivo quasi duecento persone si sono incontrate per la “Cena degli auguri”, presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia.

Appennino Gastronomico - Menu a Km Zero 2014

23 ristoranti nel Parco Nazionale, fino 22 febbraio 2015,  partecipano al concorso ‘Appennino Gastronomico – Menu a Km Zero’. Tutti possono votare il menu che preferiscono, premiando il ristorante prescelto. L'elenco dei concorrenti e dei menu proposti è pubblicato sul sito del Parco Nazionale. Partecipate anche voi e mandate foto e commenti a ufficiostampa@parcoappennino.it Se volete, taggate le foto su Instagram utilizzando l’hashtag #appenninogastronomico2014 e @parcoappennino. Non dimenticate che da gennaio parte il contest!

 

CONFERIMENTO A DUE TECNICI LAUREATI DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA NELL'AMBITO DEL PROGETTO LIFE13NAT/IT/000728
AVVISO PUBBLICO

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr