Fivizzano sabato 27 dicembre 2014 alle ore 21.15

( Sassalbo, 16 Dicembre 2014 ) Torna la grande lirica a Fivizzano sabato 27 dicembre 2014 alle ore 21.15 presso il Museo Auditorium di San Giovanni.

Il Comune di Fivizzano in collaborazione con la libreria “dal libro alla solidarietà o.n.l.u.s” di Fivizzano organizza il “Concerto di Natale” unitamente alla straordinaria partecipazione della formazione “Puccini Ensemble”. In questa occasione, come vuole ormai la tradizione, il primo cittadino Cav. Paolo Grassi rivolgerà gli auguri di Buone Feste e di un Felice Anno Nuovo a tutta la popolazione intervenuta.

Il “Puccini Ensemble” trova la sua naturale collocazione all’interno dell’associazione musicale “Orchestra Giacomo Puccini” nata su iniziativa di giovani musicisti toscani che collaborano con importanti teatri nazionali ed internazionali (Orchestra sinfonica nazionale della Rai, Teatro dell’Opera da Camera di Varsavia, Maggio Musicale Fiorentino, Festival Pucciniano di Torre del Lago, Teatro Regio di Parma, ecc…) ed hanno al loro attivo l’organizzazione di numerosi eventi musicali.

La particolare formazione musicale “ridotta” del Puccini Ensemble (si tratta di un organico che si aggira intorno ai 15-18 elementi, prime parti dell’orchestra “Giacomo Puccini”, e diretto dal M° Andrea Rossi) si colloca a metà strada tra il classico recital lirico dei cantanti accompagnati dal pianoforte e il concerto vero e proprio dell’orchestra sinfonica.

Durante il concerto si esibiranno due artisti in piena carriera artistica come Angelo Fiore (tenore) e Federico Longhi (baritono) e sarà proposto un ricchissimo e frizzante programma comprendete le più belle arie e duetti di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi e Gaetano Donizetti fino ad arrivare ai più bei valzer viennesi di Johann Strauss. 

Al termine del concerto verrà offerto un brindisi a tutti gli intervenuti.

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Attività Culturali e Turismo del Comune di Fivizzano

Tel. 0585-94 21 75 e-mail: culturaeturismo@comune.fivizzano.ms.it

Prevendita biglietti: Caffè Elvetico, Piazza Medicea Fivizzano Telefono: 0585 92 66 57

Costo biglietti: Adulti €12; Bambini/Ragazzi €5

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr