SETTIMANA MAB NEI TERRITORI UNESCO D’APPENNINO

Con un pensiero alle vittime del terremoto nell'Appennino Centrale

( Sassalbo, 27 Agosto 16 )

Terremoto nell'Appennino Centrale: cordoglio e commozione
Il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano esprime cordoglio e commozione per le popolazioni d'Appennino colpite ancora una volta da un grave terremoto. Siamo vicini agli abitanti, ai territori, ai tanti soccorritori impegnati in questa difficile situazione.

Appennino MaB UNESCO: Food Valley e crocevia di esperienze
Workshop internazionale – Festival del Prosciutto – Rural festival
nelle prossime settimane, la Riserva UNESCO dell'Uomo e della Biosfera dell'Appennino Tosco Emiliano, si appresta ad ospitare un ricco calendario di eventi che pongono la gastronomia e i prodotti tipici al centro dell'attenzione internazionale.

WORKSHOP INTERNAZIONALE MAB UNESCO
IL BRANDING DELLE RISERVE DI BIOSFERA
Dal 30 agosto al 1° settembre il Castello di Torrechiara ospiterà l'importante "Workshop Internazionale MaB: il branding delle Riserve di Biosfera attraverso i prodotti agroalimentari di qualità e la gastronomia di eccellenza" che vedrà riunite le delegazioni italiane e mondiali delle Riserve della Biosfera riconosciute dall'Unesco, tra le quali è stato inserito nel giugno 2015 anche l'Appennino Tosco Emiliano.

PROGRAMMA WORKSHOP INTERNAZIONALE MAB UNESCO
Il Branding delle Riserve di Biosfera

PENSIERI UNESCO DAL MONDO A TORRECHIARA
di Fausto Giovanelli

Il Parco Nazionale a Rural: PalaLupo e punto info
Terza edizione del Festival dedicato alle biodiversità agricola
Ci sarà anche il Parco Nazionale a Rural Festival, sabato 3 e domenica 4 settembre, a Rivalta di Lesignano De' Bagni (Parma), con il PalaLupo e un punto informazione del Parco nazionale.

    

Condividi su
SETTIMANA MAB NEI TERRITORI UNESCO D’APPENNINO
SETTIMANA MAB NEI TERRITORI UNESCO D’APPENNINO
 
© 2019 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54010 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr