( Sassalbo, 15 Settembre 2013 )

Il Parco si candida a Riserva della Biosfera MAB UNESCO
MAB Convegno domenica 29 settembre al Castelnovo ne’Monti
Domenica 29 settembre a Castelnovo ne’Monti, in occasione della Fiera di San Michele, il Parco Nazionale presenta ai cittadini, agli amministratori e alle istituzioni dell’Appennino reggiano e parmense la candidatura alla rete MAB UNESCO

Inaugurazione del Centro Visita dei Gessi Triassici
Venerdì 4 ottobre una giornata di formazione scoperta
In occasione dell’inaugurazione del Centro Visita dedicato a Gessi Triassici alle Fonti di Poiano venerdì 4 ottobre, in Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano organizza una giornata di formazione nell’ambito del progetto Life Gypsum

Design Thinking Program all’Atelier Di Onda in Onda
Dalla Facoltà di Ingegneria di Modena e Reggio a Ligonchio
Giovedì 26 settembre si terrà presso l’Atelier Di Onda in Onda a Ligonchio il workshop che sancirà l’avvio del Design Thinking Program della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Itinerario guidato tra i Castelli di Lunigiana
Domenica 29 settembre alla scoperta dei Castelli di Lunigiana con le guide dell’associazione ‘Farfalle in Cammino’:

Campionato del Fungo iscrizioni fino al 30 settembre
Cerreto Laghi 5 e 6 ottobre
C’è tempo fino al 30 settembre per iscriversi al primo Campionato mondiale del Fungo organizzato nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano a Cerreto Laghi.

Strutture turistiche conformi aspetti normativi, opportunità
Seminario Ecocluster mercoledì 2 ottobre
Mercoledì 2 ottobre alle ore 15.00, presso il Centro Visita “Bar Ristorante Giannarelli” al Passo del Cerreto, il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano organizza un seminario gratuito destinato agli operatori turistici nell’ambito del progetto Ecocluster

Minicorso sui funghi e mostra micologica
Week end dedicato ai funghi con Associazione Micologica Fidentina, e ispettorati micologici e AUSL, Rifugio Lagdei, Corniglio (PR), 28 e 29 settembre

Ascesa ai prati di Massicciano
Con l'Anpi di Casola-Fivizzano, Mommio di Fivizzano 29 settembre

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr