Dalla Spagna a Carpineti per il Brand UNESCO

( Sassalbo, 01 Agosto 2016 )

Il Parco Nazionale organizza un incontro per parlare di Brand UNESCO per l'Appennino, con la possibilità di conoscere la bella esperienza portata avanti in Spagna dalla Riserva di Biosfera Terre dell'Ebro in Catalogna grazie agli interventi di Marcé Mariano Geira e Noélia Fabra Navarro. Domani martedì 2 agosto alle ore 17,  al Parco Matilde di Carpineti amministratori, operatori ed addetti dell'Appennino in un incontro di studio e approfondimento del brand unesco per la riserva della biosfera.
L'incontro di Carpineti è anche preparatorio del workshop internazionale che la UNESCO MAB Programme, sta organizzando dal 30 agosto al 1 settembre presso il Castello di Torrechiara (Langhirano - PR)  sul branding delle Riserve della Biosfera applicato ai prodotti alimentari di alta qualità e il loro uso
"La costruzione di un brand e di una comunicazione per dare valore alla nostra riserva di biosfera dell'Appennino è un tema di sostanza e non di pura immagine - dice il presidente Fausto Giovanelli - . Richiede conoscenza e condivisione dei valori e delle eccellenze che proponiamo all'italia e al mondo. Richiede un processo partecipato ed è in sostanza un'operazione culturale che avrà efficacia e valore sull'economia e sul territorio solo se saprà essere autenica e convincente al tempo stesso per i soggetti del territorio e per la platea degli utenti, visitatori o acquirenti dei temi e dei prodotti dell'Appennino. Quello che inizia oggi - continua il presidente Fausto Giovanelli - è un'operazione di team bulding che avrà il suo culmine con il workshop internazionale di fine agosto al Castello di Torrechiara, che vedrà presenze da tutto il mondo ma che deve iniziare con la partecipazione locale."

 

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr