L'APPENNINO TOSCO-EMILIANO RISERVA MaB UNESCO

Presentazione a Parma in Camera di Commercio, 28 luglio

( Sassalbo, 23 Luglio 15 )

Martedì 28 luglio 2015, ore 18.00 la Camera di commercio di Parma, Via Verdi 2, è lieta di ospitare l'evento di presentazione 'L'APPENNINO TOSCO-EMILIANO RISERVA MaB UNESCO. Un patrimonio della storia, un futuro da costruire'.

L'ambita certificazione, ricevuta dall'UNESCO, rappresenta per tutto il territorio dell'Appennino Tosco Emiliano un grande successo: riconoscimento della bellezza e della ricchezza ecologica delle nostre montagne, coronamento del lavoro  di generazioni,  ma anche spinta per progredire sulla via dell'innovazione e dello sviluppo sostenibile e volano per il dinamismo e la competitività delle imprese.

La Camera di commercio di Parma, che insieme alle altre istituzioni ha sostenuto la candidatura del Parco, ha dedicato un numero speciale della rivista Parma Economica al Parco, con l'intento di divulgare l'importante lavoro documentale, di analisi, descrizione e programmazione realizzato per sottoporre ad Unesco la richiesta.

All'evento di martedì 28 interverranno:

Fausto Giovannelli , Presidente del Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano

Mauro Massa, Membro del Consiglio del Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano

Andrea Zanlari, Presidente della Camera di commercio di Parma

Filippo Frittelli, Presidente della Provincia di Parma

Giovanni Franceschini, Pro Rettore dell'Università degli Studi di Parma

Cesare Azzali, Direttore dell'Unione Parmense degli Industriali

Roberto Cacialli, Presidente dell'Associazione Nazionale Alpini di Parma

L'incontro è aperto a tutti: i partecipanti riceveranno in omaggio una copia del numero speciale di Parma Economica dedicato al Parco. Si prega di confermare la propria presenza iscrivendosi on-line cliccando qui.

Per informazioni: Segreteria organizzativa - promozione@pr.camcom.it  - tel. 0521 210280-203-246.

Condividi su
 
© 2019 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54010 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr