Alla scoperta del benessere e del territorio

( Sassalbo, 07 Luglio 2015 )

L’Azienda Sanitaria di Reggio Emilia, la UISP, il Comune di Busana, GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano e il Parco Nazionale, nell’ambito del progetto Montagne di salute, organizzano i ‘Gruppi di cammino’ per passeggiare insieme ad accompagnatori esperti in Scienze Motorie. Le attività sono a partecipazione libera e gratuita, alla scoperta del benessere e del territorio. I prossimi appuntamenti sono: a Busana dal 13 luglio, tutti i lunedì, dalle ore 17.00 alle ore 18.30 ritrovo presso il Parco Canevari; a Cervarezza Terme dal 15 luglio tutti i mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 18.30, ritrovo davanti al Museo del Sughero in piazza 1° Maggio. Di norma lo svolgimento di un cammino con attività fisica moderata non implica rischi per la salute. A coloro che abbiano preesistenti problemi di salute o percepiscono un affaticamento fisico intenso durante la passeggiata si consiglia di consultare il proprio medico. L’adesione all’attività è su base volontaria, libera e gratuita. I promotori e accompagnatori declinano ogni responsabilità per danni a persone e cose avvenuti durante l’attività stessa; i partecipanti sono tenuti ad osservare le norme del codice della strada.

Per informazioni Comune di Busana 0522 891120 Ufficio informazioni Turistiche UIT Museo del Sughero 0522 890655

Silvia Baglioni Ufficio Stampa Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano ufficiostampa@parcoappennino.it

 

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr