Guide Alpine La Pietra

( Sassalbo, 24 Gennaio 2015 ) L’associazione Guide Alpine La Pietra propone il corso di scialpinismo articolato in 3 giornate:

Domenica 8 febbraio; Domenica 15 febbraio; Domenica 1° marzo.

Saranno giornate che coniugheranno sia gli aspetti tecnici della salita e della discesa, che gli aspetti teorici della sicurezza, alternando fasi fisiche ad altre teoriche con la giusta cadenza.

Questo è un bellissimo sport, ma è necessario muoversi in sicurezza, con la totale consapevolezza di ciò che ci aspetta e le conoscenze adeguate per non incorrere in alcun rischio.

Le Guide vi trasmetteranno le loro conoscenze attraverso la loro passione.

Difficoltà: per principianti. E' necessario sapere sciare in discesa.

Costo: 200 € a persona. La quota comprende: insegnamento e accompagnamento da parte di una guida alpina. La quota NON comprende: viaggi da effettuarsi con mezzi propri

Quattro il numero degli allievi per ciascuna guida varia da 3 a 5 al massimo, in modo da garantire un'elevata qualità dell'insegnamento sui singoli partecipanti

Materiale necessario:

sci, attacchi e scarponi da scialpinismo, pelli, ARTVA, pala e sonda, occhiali da sole, maschera, thermos, viveri da corsa, guanti, berretta, abbigliamento invernale adeguato, zaino max 30 litri.

Per informazioni Carlo Alberto Montorsi Tel: +39 329 6966246 alberto@guidelapietra.com http://www.guidelapietra.com/

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr