Il calendario invernale del Centro Didattico Pieve di Sorano

Porta del Parco delle Pievi e delle Vie Storiche, Filattiera

( Sassalbo, 19 Gennaio 2015 )

L'inverno è il mese del letargo, non certamente per il Centro Didattico Pieve di Sorano, Porta del Parco Nazionale per le Pievi e le Vie Storiche, a Filattiera (Ms), lungo la Via Francigena. Numerosissimi gli eventi organizzati dall'Associazione di Turismo Responsabile Farfalle in Cammino in collaborazione con Comune di Filattiera e Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano.

28 Gennaio 2015, mini corso di inglese turistico per operatori, organizzato da Associazione Operatori Turistici Lunigiana e guidato da Simona Polli, vice-presidente di Farfalle in Cammino

2 Febbraio 2015, inizio del Corso di Meccanica di Base per bici, in collaborazione con DueRuote Villafranca e FraBike Pontremoli. Corso gratuito, aperto a tutti, in quattro lezioni: 2 - 9 - 16 - 23 Febbraio, dalle 21 alle 23, per imparare i segreti delle due ruote. Iscrizione gratuita obbligatoria entro lunedì 26 gennaio.

8 Febbraio 2015, L'intensità narrativa: Donne e Fotografia, ore 17, incontro con la fotografa genovese Orietta Bay sul tema "donne e fotografia”

Inoltre in previsione di organizzazione

20 Febbraio 2015, Appennino di Neve e Ghiaccio, incontro con il giornalista, fotografo, autore parmigiano Andrea Greci per parlare del suo ultimo volume sull'Appennino

28 Febbraio 2015, ‘Limes bizantino, Kastron Soreon e Turris valtarese’, presentazione del più recente studio dello studioso lunigianese-parmense a cura di Sandro Santini

Informazioni e prenotazioni: info@farfalleincammino.org  cell. 3336502210

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr