visitcerretolaghi.it vivere Cerreto Laghi 360 giorni l’anno

Eccellenze e unicità di un territorio raccontate dagli operatori

( Sassalbo, 03 Dicembre 2014 ) Ai primi di Ottobre è stato lanciato il sito visitcerretolaghi.it, strumento di comunicazione del progetto di marketing territoriale "Cerreto Laghi: neve, natura e cultura di Appennino", sviluppato da Punto 3 srl e da AV Green Web Marketing per il Comune di Collagna (RE) e finanziato dalla Regione Emilia Romagna (D.G.R. 1153/2012), dal Comune di Collagna e dagli operatori turistici e commerciali di Cerreto Laghi.
L’ambizione del progetto è quella di promuovere la località di Cerreto Laghi nel suo complesso, dando risalto alle diverse attrattive turistiche che rendono questo territorio interessante in tutte le stagioni. L’obiettivo è superare la centralità dello sci come attività che da sempre caratterizza questa destinazione turistica, per mettere invece in luce le molteplici potenzialità di Cerreto Laghi: un territorio ricco di tradizione, nel quale si uniscono buona cucina, splendidi scenari naturali e cultura.

Per questo il sito intende valorizzare la località turistica di Cerreto Laghi raccontando le storie degli operatori e delle realtà locali che animano questo territorio dell’Appennino Tosco Emiliano, enfatizzando il tratto dell’accoglienza, della tradizione e della genuinità. Attraverso la voce degli operatori, gli articoli del sito presentano le varie eccellenze gastronomiche, naturalistiche e culturali che rendono questa località una meta ideale per tutte le stagioni.
Il nuovo sito visitcerretolaghi.it si presenta come una finestra sull’offerta e i servizi al turista forniti dalle imprese del territorio, fornendo spunti e suggerimenti per organizzare la propria vacanza nell’Appennino.

Settimanalmente viene spedita una newsletter che fornisce informazioni e aggiornamenti sull’offerta turistica di Cerreto Laghi. Visit Cerreto Laghi è anche presente sui social network con una pagina Facebook (Visit Cerreto Laghi) e un profilo Twitter (@VisitCerretoLag).

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr