Dal Cinquecento ad oggi a Bagnone

( Sassalbo, 27 Novembre 2014 )

Il borgo di Bagnone, domenica 30 novembre, rievoca l’antica Fiera di Santa Caterina, che già nel '500 rappresentava la fiera invernale per eccellenza della Lunigiana storica. Protagonisti antiquariato, artigianato, enogastronomia e cultura. La Fiera, infatti, potrà essere anche l’occasione per scoprire il Museo Archivio della Memoria, visto anche  il successo ottenuto dall’apertura durante lo scorso week end.  

Sarà possibile effettuare una visita su prenotazione dalle ore 15,30 alle ore 17,00, a cura della Dott.ssa Francesca Guastalli, direttrice del Museo, che guiderà i visitatori attraverso la Sezione Multimediale (Piazza Roma, sala consiliare) e a seguire nella Sezione Documentaria Archivio storico comunale (Piazza Marconi, palazzo della cultura).

Il Museo sarà aperto dalle 10,00 alle 18,00. L'ingresso è gratuito.

Per info e prenotazioni: Matteo: 340-6520559 Biblioteca Civica G.B. Cartegni: 0187-427833

biblioteca@comune.bagnone.ms.it

Evento organizzato da: Comune di Bagnone; Museo Archivio della Memoria

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr