Il Parco Nazionale si racconta a Glocal14

Festival del giornalismo digitale glocal a Varese

( Sassalbo, 11 Novembre 2014 )

Il Festival del giornalismo digitale glocal, organizzato da Varesenews, ha tagliato il nastro. Fino a domenica 16 novembre, eventi, incontri, confronti, spettacoli, workshop ed esperienze; tra queste anche i territori si raccontano. Domenica 16 novembre nell'incontro "Il turismo e le reti", un viaggio dal Parco delle Cinque Terre alla Via Francigena, passando dal Parco dell'Appennino Tosco Emiliano fino ad arrivare in Sardegna con il progetto Nurnet. Claudia Vago coordina l'evento a cui parteciperanno rappresentanti delle due aree protette, la Fondazione Nurnet e la Via Francigena.

Per la sua terza edizione, il festival di Glocal14, cresce, nel numero di eventi, di relatori e di testate. Ma, soprattutto, cresce l’entusiasmo dei tanti  esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, imprenditori, top user, artisti, semplici appassionati e un piccolo esercito di giovanissimi volontari, che da tutto il mondo si ritrovano in questi giorni a Varese.

Al di là degli incontri, Glocal14 sarà un momento di scambio e confronto unico, per noi e per la Città stessa, che si prepara ad accogliere gli ospiti.


Questo evento è valido anche per la formazione obbligatoria dei giornalisti. E' necessaria la registrazione alla piattaforma informatica nazionale fino ad esaurimento posti.

Silvia Baglioni Ufficio Stampa Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano +39 3398270724 – ufficiostampa@parcoappennino.it www.parcoappennino.it


Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr