La Buona Scuola…di Montagna

Incontro promosso dal Ccqs castelnovese

( Sassalbo, 28 Ottobre 2014 )

Il Centro di coordinamento per la Qualificazione scolastica (Ccqs) di Castelnovo ne’ Monti, organismo che mette in rete tutte le scuole di ogni ordine e grado dell’Appennino, insieme agli Enti locali, ha organizzato un momento di incontro fra i dirigenti e gli amministratori della scuola, venerdì 31 ottobre dalle ore 16 alle ore 19 nella Sala Consiliare del Comune di Castelnovo ne’ Monti, dal titolo “La Buona Scuola…di Montagna”. L’obiettivo della Tavola rotonda, infatti, è ragionare sul documento “La Buona Scuola”, lo spazio di confronto e dibattito, aperto a tutti i cittadini, offerto dal Governo (anche on-line sul sito labuonascuola.gov.it) per discutere le possibili riforme e innovazioni della scuola italiana. L’incontro predisposto ha lo scopo di elaborare una proposta condivisa delle “Scuole di Montagna” da avanzare al Governo: la  Campagna di ascolto sulle linee guida della scuola, aperta fino al 15 novembre, prevede infatti di raccogliere buone pratiche e proposte costruttive. Parteciperanno all’incontro i Dirigenti tecnici dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna, Claudio Bergianti e Giancarlo Cerini, con i quali il Ccqs ha già avuto modo di confrontarsi sulla situazione delle scuole nella nostra realtà territoriale. L’incontro è rivolto in particolare ai dirigenti scolastici, insegnanti, amministratori dell’Appennino.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr