( Sassalbo, 28 Aprile 2014 )

Primo Instameet dei Parchi di Mare d’Appennino alla Spezia

Se i cittadini non vanno nei Parchi, i Parchi vanno in Città. Il 3 maggio 2014 alle ore 18, presso lo spazio antistante Museo Lia, alla Spezia (via del Prione), appuntamento con il primo Instameet dedicato al Cooking Show con i piatti dei Parchi di Mare e d’Appennino
I Parchi Nazionali delle Cinque Terre e Appennino Tosco Emiliano, infatti, saranno in città dal 2 al 4 maggio alla Spezia, in occasione della manifestazione “Parchi in Piazza” per mostrare il bello, il buono e il giusto che i rispettivi territori hanno da offrire.

Quale migliore soggetto per gli appassionati di mobile photography e in particolare di food & beverage, della preparazione delle prelibatezze delle Cinque Terre e dell’Appennino, in diretta nel corso del cooking show.

L’evento sarà un’occasione per incontrarsi,  scambiarsi idee, consigli e visto il tema dell’incontro imparare ricette tradizionali e scoprire sapori prelibati e genuini.

L’invito a partecipare è esteso a tutti gli appassionati di fotografia mobile e non solo, che attraverso i loro obbiettivi riusciranno a raccontare in maniera originale e inedita il miglior biglietto da visita dei parchi: il cibo.

Un grazie in particolare a Tiziana Lauro @drunkenbones manager @igersemiliaromagna e @igermodena

I tag della giornata sono #instameetparchi e #myspezia oltre che #igers_liguria #parcocinqueterre #parcoappennino
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr