Creazione di nuove imprese in Appennino

( Sassalbo, 18 Aprile 2014 )

Scade il 30 aprile il bando per partecipare a ReStartApp, il primo campus residenziale gratuito per la creazione di nuove imprese sull’Appennino proposto dalla Fondazione Edoardo Garrone

Un percorso formativo per concretizzare idee e avviare attività produttive destinato a giovani sotto i 35 anni. I posti disponibili sono 15 e i premi sono per un totale di 60.000 euro per dare vita ai migliori progetti.

ReStartApp, intende promuovere la creazione di nuove imprese in Appennino, nei settori dell’agricoltura, dell’allevamento, dell’artigianato e del turismo. Il campus, totalmente gratuito, si svolgerà dal 7 giugno al 27 settembre 2014 (con una pausa nel mese di agosto) nel cuore dell’Appennino ligure-piemontese, a Grondona (AL), ma, al termine dell’esperienza formativa, le imprese potranno essere realizzate su qualsiasi altro territorio appenninico italiano.

I partecipanti - coinvolti in momenti di didattica, di laboratorio d’impresa, di tirocinio e in

esperienze sul campo, - saranno accompagnati in un percorso per concretizzare le proprie idee e avviare le attività imprenditoriali. Per dare vita ai progetti migliori sono previsti premi per un

totale di 60.000 euro.

Ad affiancare i giovani e a garantire l’alta qualità della formazione, un team qualificato di docenti, esperti e professionisti e una rete di partner di elevato profilo istituzionale, che condividono con la Fondazione Edoardo Garrone l’impegno per la riqualificazione del territorio appenninico e la creazione di nuove opportunità occupazionali per i giovani.

Sono partner di ReStartApp: Fondazione Symbola, Università della Montagna, Associazione

Italiana Alberghi Diffusi, UniCredit, Fondazione CIMA. Il progetto ha inoltre il patrocinio di Regione Liguria, Regione Piemonte e Comune di Grondona.

Per informazioni http://www.restartapp.it/ FONDAZIONE EDOARDO GARRONE Via San Luca, 2 16124 Genova info@restartapp.it Tel: 010.868.1530 Fax: 010.868.1539
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr