Domenica 13 ottobre in Lunigiana

( Sassalbo, 08 Ottobre 2013 )

Prosegue con successo l'avventura delle ParcoBike e la collaborazione tra il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, la società Sviluppo Terre Alte, soggetti finanziatori e gestori del progetto di mobilità sostenibile ParcoBike, l’Associazione lunigianase di Turismo Responsabile Farfalle in Cammino e il negozio specializzato DueRuote di Villafranca Lunigiana.
Numerosissime le iniziative con la flotta delle bici a pedalata assistita, le ParcoBike, organizzate quest’anno: la Pedalata dei Castelli a Bagnone, pedalate in Garfagnana, Val Parma, intorno alla Pietra di Bismantova, alle Cinque Terre, il tour settimanale da Parma a Lucca che tanti stanieri hanno scelto come vacanza in Italia, gli educational organizzati per Tour operator stranieri in collaborazione con Associazione Operatori Turistici Lunigiana, come quello dello scorso fine settimana che ha portato a pedalare in Lunigiana Tour Operator da USA, Australia, Danimarca, Russia e Kazakistan.
Non poteva mancare un ultimo grande appuntamento autunnale! L’occasione è la Castagna Bike, uno dei raduni MTB più importanti d’Italia organizzato da DueRuote di Villafranca Lunigiana in collaborazione con Scott Italia. Il raduno non competitivo aperto a tutti è giunto quest’anno alla sua decima edizione e in questi anni è cresciuto in maniera esponenziale, dai 40 partecipanti del primo anno a 800 dell’edizione passata. Per l’edizione numero 10 lo staff di DueRuote ha portato i percorsi percorribili in mtb da due a tre: facile, medio ed impegantivo, per ogni tipo di gamba attraverso i boschi di Lunigiana.
Altra grande novità è proprio la Castagna Bike, un quarto itinerario “slow”, interamente su asfalto e con bici a pedalata assistita, accompagnati dalla guide di Farfalle in Cammino, attraverso borghi e castelli della Piana di Bagnone per scoprire il senso di libertà che la bicicletta sa regalare. Una pedalata di circa 20 Km in sella alle fantastiche ParcoBike e alle Scott a pedalata assistita del Parco Naturale e Culturale del Bagnone.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: http://www.dueruotebike.it/ - info@dueruotebike.it - Tel. 0187/495541

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr