( Sassalbo, 03 Settembre 2013 )

Sabato 7 e domenica 8 settembre 2013 a Succiso, nel Comune di Ramiseto, si svolge la tradizione Festa del Fungo, un appuntamento per salutare la stagione estiva e dare il benvenuto all’Autunno che si avvicina.  La natura si appresta a mutare colori e i profumi del bosco si fanno più intensi. Lo sanno bene i tanti cercatori di funghi che iniziano a frequentare il crinale a caccia del loro prezioso tesoro.

Il programma prevede due giorni di mercatino di prodotti artigianali, mostra di pittura e giochi per bambini (sabato 7 settembre apertura alle ore 17.30; domenica 8 settembre apertura dalle ore 9.00). Il Centro Visita del Parco Nazionale, La Valle dei Cavalieri, propone per la cena del sabato e il pranzo della domenica un menu a base di funghi. Sabato dalle ore 21.00 piano bar.

La Festa del Fungo di Succiso sarà un’ottima occasione per allenarsi e per iscriversi al 1° Campionato Mondiale del Fungo che si svolgerà a Cerreto Laghi il 5 e il 6 ottobre 2013

Per informazioni Centro Visita di Succiso 0522 892346
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr