Presentazioni nuove guide del Parco

( Sassalbo, 05 Luglio 2013 )

Il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano presenta le nuove guide escursionistiche dedicate ai due versanti del Parco. L'iniziativa editoriale nasce in collaborazione con la Gazzetta di Parma ed è stata curata da Andrea Greci e Antonio Rinaldi, già conosciuti per le loro guide sull'Appennino. Prossimi appuntamenti oggi 5 luglio alle 18.00 all'Agriturismo Montagna Verde, Apella (MS) e domenica 7 luglio alle 17.00 al Rifugio Lagdei (PR). Nell'ambito di queste iniziative gli autori presenteranno i volumi e le due carte escursionistiche che coprono tutto il territorio del Parco Nazionale e che con l'occasione sono state aggiornate e ristampate.

Per l’occasione il Rifugio Lagdei presenta un ricco programma con escursione guidata e concerto. Domenica 7 alle ore 9.00 dal Rifugio si parte accompagnati dalle guide ambientali del CAI (Sezione di Parma). Tragitto previsto: Lagdei - Prati del M.Tavola – M. Tavola – M. Fosco – M.Orsaro – Capanna del Braiola - Lago Santo – Lagdei: 850m dislivello e 4 ore circa - Variante facilitata per chi vuole camminare di meno. Prenotazione obbligatoria. Tempo di percorrenza: circa quattro ore. Dislivello: + 850 m , Difficoltà: E.

Alle 16.00, presso il Rifugio Lagdei si svolgerà il  concerto del Coro Mariotti a chiusura week end dedicato all’Alta Via dei Parchi.

Alle 17.00 la stessa Guida A.E. Antonio Rinaldi presenterà le nuove cartine del Parco Nazionale e le guide escursionistiche realizzate in collaborazione con la Gazzetta di Parma.

Per informazioni: Antonio Rinaldi Cell. 328 8116651. Rifugio Lagdei 0521/889353 333/2443053 info@rifugiolagdei.it - www.rifugiolagdei.it

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr