Scopriamo Alta Via dei Parchi

Un lungo cammino nell’Appennino Settentrionale

( Sassalbo, 05 Luglio 2013 )

Mercoledì 10 luglio 2013 alle 15.00  presso Archivio cartografico Viale Aldo Moro 28/30 di Bologna verranno presentate la guida e la cartografia escursionistica realizzate nell’ambito del progetto Alta Via dei Parchi. Inoltre verrà proiettato il teaser del documentario che avrà come protagonista Enrico Brizzi e le cui riprese sono i corso in questi giorni.

Parteciperanno all’iniziativa, tra gli altri, Monica Palazzini e Antonella Lizzani dei Servizio Parchi e Risorse forestali della Regione Emilia Romagna, Vinicio Ruggeri presidente CAI Regione Emilia-Romagna

Per l’occasione la guida e la cartografia verranno vendute con uno sconto del 15%

Per informazioni Servizio parchi e risorse forestali 051 5276080 – 051 5276094 segrprn@regione.emilia-romagna.it www.facebook.com/areeprotettedellemiliaromagna

Http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/parchi-natura2000/altavia

Per informazioni turistiche www.appenninoeverde.it

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr