Casarola dei Bertolucci: Cose da dire

( Sassalbo, 11 Giugno 2013 )

Casarola, il 16 giugno, dedica un omaggio a Giuseppe Bertolucci (1947-2012), il regista recentemente scomparso. Un programma ricco di eventi e di personaggi che attraverso le loro narrazioni e le loro visioni condurranno i visitatori attraverso gli spazi e il tempo che tanto hanno segnato la poetica della famiglia Bertolucci. 

Domenica 16 giugno, quindi, si inizia alle  10.30 con visita alla casa del Poeta. Alle 11.30 sempre presso Casa Bertolucci si svolgerà l’iniziativa ‘Cose da dire di Giuseppe Bertolucci’. Conduce Andrea Gambetta con Lidia Ravera, scrittrice, Gianluca Farinelli, direttore della Cineteca di Bologna, e Sonia Bergamasco, attrice.

Alle  ore 13.00 ci si trasferisce alla Casa delle Ciliegie per ‘Panini sotto i castagni’ a cura del Comitato Pro Casarola. Mentre alle 15.00 a Casa Bertolucci si svolge l’incontro con

con Antonio Piovanelli che presenta ‘Casa d’altri’ testo di Silvio D’Arzo, progetto di Giuseppe Bertolucci e lo stesso Piovanelli.

La manifestazione prevede la possibilità di arrivare a Casarola anche con un bus in partenza da Parma alle ore 8.30 (prezzo A/R €3,00). Prenotazione obbligatoria al Parma Point – tel. 0521 931800 info@parmapoint.it www.eventi.parma.it

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr