Goditi la Lunigiana Bio: conferenza di Lunigiana Amica

Domenica 21 ottobre Festa della Castagna Bio Dop ad Apella

( Sassalbo, 16 Ottobre 2012 )

Lunigiana Amica ha realizzato il progetto di promozione dell’agricoltura biologica “Lunigiana Bio” attraverso un denso programma d’iniziative sul territorio in collaborazione con diverse realtà istituzionali e associative, coinvolgendo diverse aziende biologiche del territorio. L’obiettivo è stato quello di svolgere azioni utili a far conoscere meglio il metodo dell’agricoltura biologica e la realtà dei produttori lunigianesi.

In occasione dell’ultimo evento in programma, ‘Goditi la Lunigiana Bio’, organizzato insieme a Legambiente, si terrà una conferenza conclusiva del progetto per valutarne i risultati e programmare nuove iniziative per l’anno prossimo.

L’incontro di domenica 21 ottobre alle 15,30 si svolgerà presso l’Agriturismo Montagna Verde ad Apella, di Licciana Nardi (MS); tra gli altri saranno presenti Antonio Bongi presidente Lunigiana Amica e Luigi Ringozzi, presidente Legambiente Lunigiana.

L’iniziativa è inserita nel contesto della giornata dedicata alla Festa della Castagna Bio Dop, ‘Tra paesaggi, borghi e prodotti d’Appennino’. Sono previsti, nell’arco della mattinata, le visite agli antichi essiccatoi e all’antico abitato di Apella. Buffet su prenotazione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Paolo Trentini, Lunigiana Amica, cell. 328 5998791, email lunigianaamica@alice.it

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr