Notte dei desideri - Le Stelle cadenti e l'alba della Luna

Escursione notturna cercando stelle cadenti e vedendo sorgere la Luna

Domenica 14 Agosto 2022

Andiamo alla ricerca delle prime stelle cadenti della serie più nota e spettacolare dell'estate: le Perseidi, note anche come lacrime di San Lorenzo! Momento migliore per l'osservazione, il primo buio dopo il tramonto, alle 22 invece l'alba della luna regalerà il suo magico spettacolo, e renderà il cielo più chiaro. Da mettere nello zainetto dell'escursione una bella scorta di desideri! Sentieri adatti a tutti coloro che sono disposti a faticare un po'. E oltre le stelle cadenti, la suggestione dei rumori del bosco e dei suoi abitanti.
Dislivello 250 m massimo, percorrenza soste escluse 2,5 ore. Adatta a bambini sopra i 7 anni. Necessario giacca a vento, abbigliamento e calzature da escursione, torcia possibilmente frontale, consigliati bastoncini da trek.
(Possibilità di prenotare anche la cena, alla carta, al Rifugio 0521.889353).

Quota
Costo: € 15 adulti, 10 bambini.

Informazioni
Info e prenotazioni obbligatorie Guida A.E. Antonio Rinaldi cell. 328.8116651 - antonio.rinaldi.76@gmail.com - www.terre-emerse.it


Tag: escursioni, notturne
Luogo: Rifugio Lagdei, ore 21.00   Comune: Corniglio (PR)  Regione: Emilia-Romagna  
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr