E-Bike Lagdei - Val Parma: Esperienze sui pedali estate 2024

L'occasione di provare le e-bike dei Rifugi Lagdei e Mariotti, con accompagnamento

Domenica 21 Luglio 2024

Iniziativa programmata anche nelle date di domenica 21 luglio; sabato 3 agosto, e ogni giorno dal 15 al 18 agosto. (E possibile anche in altre date previo accordo diretto con la Guida)

Hai mai provato una e-bike? È come una mountain bike normale, solo che a ogni pedalata che dai tu, una la aggiunge lei; e questo rende possibili itinerari e percorsi per i quali non si avrebbe l'allenamento adeguato. Una bici quindi in grado di regalare una bella mezza giornata di divertimento a chiunque abbia un po' di dimestichezza con una mountain bike.
Oggi una guida vi accompagnerà a vedere splendidi panorami sulla foresta sui pascoli e sulle valli, tra comode forestali e divertenti sentieri, con percorsi calibrati sui gruppi e spesso adatti anche alle prime esperienze (verificare al momento del contatto con la guida per la prenotazione).

Partenze ore 10 e ore 15,00

Quota
Quota di partecipazione alla singola escursione (mattino o pomeriggio): 45 euro comprensivi di noleggio E-bike per l'escursione, caschetto (obbligatorio), accompagnamento curato da Guida Ambientale Escursionistica. (o 20 euro in caso di partecipazione con e-bike propria).

Informazioni: Matteo - 339/4663926 - guidamatteozoni@gmail.com
Numero minimo 5 numero massimo 9 partecipanti
Durata dell'escursione circa 2,5 ore.

Equipaggiamento obbligatorio e consigliato: Scarpe sportive chiuse con suola scolpita; abbigliamento adeguato alla stagione, vivamente consigliati pantaloncini con fondello imbottito, guantini da bici, berretto o bandana; giacchetta antivento e/o antipioggia; occhiali da sole; borraccia; eventuale zainetto dove riporre indumenti ed effetti personali.

Note
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

Luogo: Rifugio Lagdei, ore 10.00   Comune: Corniglio (PR)  Regione: Emilia-Romagna  
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr