Avviso manifestazione interesse

ADESIONE PIATTAFORMA E SERVIZIO DI SUPPORTO ALLO SVILUPPO E AL CONSOLIDAMENTO PIATTAFORMA PER LA COMPRAVENDITA DEI CREDITI DI SOSTENIBILITÀ GENERATI DALLA GESTIONE FORESTALE SOSTENIBILE CERTIFICATA. CUP: I72H22000600006

( Sassalbo, 05 Febbraio 2024 )

L’Ente Parco dell’Appennino tosco-emiliano rende noto che, nell’ambito delle attività finanziate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - Missione 2 Componente 1 Investimento 3.2 - Green Communities Garfagnana “Greenland”, sta valutando l’attivazione di una procedura negoziata ai sensi dell’art. 50, comma 1 lettera e) del D.Lgs n 36/2023 finalizzata all’adesione alla piattaforma per la compravendita dei Crediti di Sostenibilità e all’acquisizione del servizio di supporto allo sviluppo e al consolidamento dell’azione pilota promossa dal Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano di attivazione e gestione di un sistema locale di remunerazione dei Servizi Ecosistemici attraverso la medesima piattaforma di compravendita di Crediti di Sostenibilità generati dalla gestione forestale sostenibile certificata Garfagnana (CUP I72H22000600006). 

I soggetti interessati ad essere invitati alla procedura negoziata dovranno far pervenire la seguente documentazione:

- istanza di partecipazione all’indagine di mercato, completa di dichiarazione, in carta semplice, corredata di fotocopia di un documento d’identità del sottoscrittore in caso di firma autografa entro e non oltre le ore 12:00 del giorno mercoledì 15 febbraio 2024 presso la sede del Parco nazionale in Via Comunale 23, Loc. Sassalbo 54013 Fivizzano, direttamente a mano, o tramite PEC all’indirizzo parcoappennino@legalmail.it.

Scadenza: 15/02/2024
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr