Il progetto di candidatura come area MaB UNESCO dell’Appennino Tosco Emiliano necessita della collaborazione di tutti i portatori d’interesse presenti nell’area, siano essi enti pubblici, associazioni, enti di formazione, aziende turistiche, aziende impegnate nell’agroalimentare oppure cittadini residenti nell’area. Ciascuno può contribuire in maniera importante al buon esito della candidatura.
Per avere maggiori informazioni o inviarci le tue considerazioni scrivi a info@punto3.info
Sei un ente locale?
Valuta la possibilità di inserire i territori facenti parte del tuo Comune all’interno dell’area MaB.
Segnalaci le eccellenze naturalistiche, culturali, tradizionali o enogastronomiche peculiari del tuo territorio.
Chiedici di organizzare, presso il tuo comune, un incontro di presentazione sulle caratteristiche delle aree MaB UNESCO rivolto alle aziende locali, ai cittadini o a chiunque possa essere interessato all’argomento.
Sei una scuola, una università o un ente di formazione?
Informaci sulle modalità educative attraverso le quali tratti il rapporto esistente tra uomo e biosfera.
Manifesta il tuo interesse a collaborare nello sviluppo delle attività di educazione che saranno realizzate in futuro o presentaci tu un programma educativo all’interno del quale intendi trattare il rapporto uomo-biodiversità.
Chiedici di organizzare un incontro di presentazione sulle caratteristiche delle aree MaB UNESCO durante il collegio dei docenti o agli studenti.
Sei un’azienda?
Illustraci come i tuoi prodotti/servizi ottengono un valore aggiunto dal rapporto uomo-biodiversità, o le conflittualità che questo rapporto può generare.
Illustraci le tue aspettative in termini di miglioramento del tuo ciclo produttivo in seguito all’ottenimento del riconoscimento MaB UNESCO.
Sostienici partecipando alle iniziative organizzate all’interno dei territori sottoposti a candidatura.
Sei residente nell’area sottoposta a candidatura?
Mantieniti informato sugli sviluppi del percorso di candidatura.
Sostienici partecipando alle iniziative organizzate all’interno dei territori sottoposti a candidatura.
Illustraci le tue aspettative in termini di miglioramento e crescita del tuo territorio in seguito all’ottenimento del riconoscimento MaB UNESCO.