Nuove proposte e idee dall’incontro di Marola

Si è tenuto a Marola sabato 5 aprile l’incontro di partecipazione e condivisione del progetto di candidatura territoriale a MaB UNESCO dell’Appennino Tosco Emiliano. L’incontro organizzato dal Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano con la collaborazione della Pro Loco Marola, ha registrato un buon interesse da parte della comunità locale. Attiva è stata infatti la partecipazione di rappresentanti degli enti locali, pubblici e privati, e di privati cittadini, i quali al mattino hanno condiviso il percorso di coordinamento della Val Tassobbio alla candidatura MaB, in ottica di accessibilità e promozione turistica (Scarica qui la presentazione realizzata a cura del Comune di Casina), le opportunità economiche collegate a nuove forme di agricoltura innovativa (Scarica qui la presentazione realizzata a cura di Terra delle Valli S.n.c.) e le diverse forme di turismo sostenibile, identificato come asse di sviluppo strategico e fonte di progresso culturale ed economico (Scarica qui la presentazione realizzata a cura di Ideanatura S.n.c.)

L’incontro è proseguito al pomeriggio con la creazione di gruppi di lavoro, durante i quali il Parco ha potuto raccogliere le idee e gli spunti proposti dai partecipanti in termini di eco-turismo, agricoltura di montagna, tutela e valorizzazione dei beni naturali e storici, utili ai fini della candidatura MaB UNESCO dell’Appennino Tosco Emiliano.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un pensiero su “Nuove proposte e idee dall’incontro di Marola

  1. Rinrazio tutti gli intervenuti per gli spunti interessanti emersi durante la giornat di lavoro. Spero vogliate (anche chi Sabato non ha potuto partecipare) dare altri contributi attraverso i commenti a questo post.