Idee e progetti per l’Appennino nella Rete UNESCO

Sabato 5 aprile 2014, alle ore 10, presso l’Albergo Marola in Località Marola (Comune di Carpineti) si terrà un incontro di partecipazione e condivisione del progetto di candidatura territoriale a MaB UNESCO dell’Appennino Tosco Emiliano.

L’incontro, voluto dal Parco Nazionale, è aperto a tutti ed avrà l’obiettivo di condividere con i partecipanti queste prime fasi dell’iter di candidatura dell’area appenninica alla Rete mondiale MaB UNESCO.

Dopo i saluti introduttivi del vice sindaco del Comune di Carpineti Stefano Baldelli, interverrà il Presidente del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano Fausto Giovanelli che presenterà la vision della candidatura. In seguito, grazie agli interventi di imprenditori ed enti locali verrà fatto un focus su alcuni aspetti geografici e storico-culturali, ritenuti peculiari ai fini della valorizzazione del territorio.

L’incontro proseguirà al pomeriggio, con un tavolo di lavoro durante il quale, a seguito dell’individuazione di gruppi di lavoro, verranno discussi i temi della valorizzazione dei beni naturali, del turismo, dell’agricoltura ecc.

Clicca qui e scarica la locandina dell’evento

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un pensiero su “Idee e progetti per l’Appennino nella Rete UNESCO

  1. L’incontro è aperto a tutta la comunità locale e soprattutto nella sezione pomeridiana darà la possibilità a tutti di dare stimoli e proposte contrete per la costruzione della candidatura a MaB. Partecipate!