MAGGIO DI FESTE E DI FIORI

( Sassalbo, 01 Maggio 2015 )

Le date-clou della partecipazione a Expo all'insegna dell'UNESCO
Il Parco Nazionale porterà l'Appennino tosco emiliano all'Expo : 11 giugno, 20 giugno e  settimana dal 4 al 10 settembre,  le date-clou della partecipazione all’Esposizione universale all’insegna dell’UNESCO.

Festa della Giunchiglia ai Prati di Logarghena
Domenica 10 maggio 2015 il Comune di Filattiera organizza a Logarghena (Baita Pizzati) la tradizionale Festa della Giunchiglia

Sarzana, Terra di Mezzo, festeggia i Parchi
Dopo l’appuntamento di Pachi in Piazza alla Spezia, il progetto strategico ‘Parchi di Mare e d’Appennino’ è ancora protagonista di un evento importante nella terra di Luni, a Sarzana Terra di Mezzo.

Fiera della Cipolla di Treschietto
Sabato 9 e domenica 10 maggio Treschietto ospita, in località Fenale,  per il secondo fine settimana consecutivo, un evento dedicato alla rinomato ortaggio tipico della Lunigiana.

Pietra di Bismantova, vie e falesie
Presentazione della nuova guida monografica
Domenica 10 maggio dalle ore 10.30 presso il Centro Sociale Insieme di Castelnovo ne' Monti si svolgerà la presentazione della nuova pubblicazione dedicata alla Pietra di Bismantova

13ª edizione dell'Ecomaratona del Ventasso

La tredicesima edizione si svolgerà a Busana (Reggio Emilia) il 12 luglio 2015, con arrivo e partenza dal Centro Maratona in Piazzale Don Trentino Simonazzi. L'Ecomaratona del Ventasso è organizzata dall'omonimo Comitato.

Prato Spilla: un sabato con la Fiesta latina

Monchio delle Corti (PR) 8 e 9 maggio

Erbe, natura, salute
Un fine settimana di relax e salute nel fresco verde della primavera che esplode in montagna, Rifugio Lagdei, Corniglio 9 e 10 maggio

Sulle tracce cantate della 144° Brigata Partigiana Garibaldi

Busana (RE) - Ramiseto (RE) 10 maggio

Pedala&Gusta per la Festa della Giunchiglia
Prati di Logarghena, Filattiera (MS) 10 maggio

Social media per promuovere le attività turistiche 

Fivizzano (MS) Rometta 11 maggio

PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA AMMINISTRATIVA PROGETTO
LIFE13/NAT/IT/000728 “Strategies to minimize the impact of free ranging dogs on wolf conservation in Italy”– LIFE MIRCO-Lupo

Manifestazione di interesse per distribuzione di alimenti per cani e prestazioni veterinarie

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr