Cotto e Mangiato menu in bici: la Pietra di Bismantova e la Via Matildica in tv

( Sassalbo, 11 Dicembre 2019 )

“Cotto e Mangiato: menu in bici”, format di Italia Uno, che va in onda il giovedì e il venerdì alle 12.05, ha realizzato quattro puntate alla Riserva della Biosfera dell’Appennino tosco-emiliano. Questa settimana andranno in onda le puntate dedicate alla Pietra di Bismantova, Gessi Triassici e Fonti di Poiano (giovedì 12 dicembre) e alla Via Matildica (venerdì 13 dicembre). Mentre la settimana scorsa è stata la volta della Via Francigena, i laghi dell’alta Val Parma.

Per questo progetto il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano ha organizzato l’ospitalità di una troupe televisiva composta da 20 persone; ha offerto supporto logistico nella realizzazione delle quattro puntate e per allestire i tavoli di prelibatezze enogastronomiche; inoltre, ha fornito tutte le indicazioni necessarie coinvolgendo esperti del territorio e guide specializzate.

Protagoniste di Cotto e Mangiato menu in bici è Tessa Gelisio accompagnata da Ludovica Casellati, direttore responsabile della testata giornalistica online Viagginbici.com. Al loro fianco – per la gioia dei tanti fan che hanno seguito le sue imprese sportive – il campione di pallanuoto Amaurys Pérez, famoso per la sua simpatia e spontaneità, emersa anche durante la sua partecipazione a diverse trasmissioni televisive, come ‘Ballando con le Stelle’.

Le quattro puntate di ‘Cotto e Mangiato, menu in bici’ sono un omaggio alla nostra MaB UNESCO, in particolare ad alcuni sui simboli. In ogni puntata sono rappresentare le eccellenze del territorio, non solo dal punto di vista paesaggistico, ma anche gastronomico. Questo è stato possibile grazie al contributo di diversi operatori del territorio coordinati dallo staff del Parco Nazionale. Essenziale anche il supporto logistico di Cerwood Parco Avventura che ha messo a disposizione le biciclette a pedalata assistita e una guida.  

Su mediasetplay è possibile rivedere tutte le puntate di Cotto e Mangiato menu in bici https://www.mediasetplay.mediaset.it/programmi-tv/cottoemangiatoilmenu_b100002401

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr