Ancora pochi giorni per partecipare al concorso

( Sassalbo, 28 Dicembre 2018 )

Scade tra pochi giorni il primo concorso fotografico sulle foreste e gli alberi vetusti nella Riserva di Biosfera Unesco dell’Appennino Tosco Emiliano. Obiettivo dell’iniziativa è far conoscere la ricchezza delle foreste della MAB Unesco attraverso immagini fotografiche e video dedicati alle più belle foreste e alberi vetusti nel presenti nel territorio tra Emilia e Toscana.

Il concorso, aperto a tutti, vuole raccontare non solo scorci di foreste selvagge e incontaminate ma anche la vita all'interno di essi, e l'interazione con le comunità locali.

Alberi vetusti, patriarchi, lembi di foreste, incontri inaspettati, geometrie, luci e silenzi potranno quindi essere oggetto di scatti fotografici e riprese video che verranno valutati e selezionati da una apposita giuria di esperti per decretare i vincitori del concorso.

La partecipazione al concorso è gratuita ed estremamente semplice, sarà sufficiente inviare entro e non oltre il 31/12/2018 il file immagine, in formato jpg o video, in formato MPEG-4 1080p HD (risoluzione immagine: minimo 1920x1080; aspect ratio: 16:9; video codec: H.264) e la relativa scheda di partecipazione all’indirizzo turismo@parcoappennino.it precisando nell'oggetto: Concorso fotografico Foreste a colori.

Si consdiglia di leggere attentamente le regole del concorso riportate nella scheda di partecipazione. 

I candidati potranno inviare fino ad un massimo di tre scatti fotografici e/o riprese video della durata massima di 45" ciascuna. Ogni immagine o video candidata al concorso dovrà essere accompagnata dalla relativa scheda di partecipazione che dovrà essere compilata in ogni sua parte.

L'immagine fotografica o la ripresa video che a giudizio insindacabile della commissione meglio rappresenterà "la ricchezza delle foreste della Riserva di Biosfera Unesco Appennino tosco-emiliano" sarà premiata con un soggiorno di un week end presso una struttura del territorio del Parco Nazionale dell'Appennino tosco emiliano. 

La scheda di partecipazione si scarica dal sito del Parco Nazionale https://db.parks.it/news/allegati/PNATEnov50615-all1.pdf

Scadenza: 31/12/2018
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr