Bottagna – Cerreto Laghi: Pedalata per la solidarietà

( Sassalbo, 14 Maggio 2018 )

Domenica 3 giugno si svolgerà la 6° edizione della ‘Pedalata cicloturistica per la solidarietà’ Bottagna – Cerreto Laghi organizzata dalla Polizia di Stato e da A.S.D. Velo Club Bottagna.

I partecipanti alla manifestazione sportiva dovranno trovarsi in località Bottagna, presso la sede del “Velo Club Bottagna Nippo Vini Fantini”, nel Parco comunale dalle ore 6,30 per iscrizione e compilazione di documento di manleva di responsabilità. Ciascuno dovrà lasciare indicato un numero di cellulare, questo permetterà agli organizzatori di procedere successivamente all’estrazione di un biglietto per la vincita di un completino da corsa. L’estrazione avverrà presso il ristorante dell'Hotel Cristallo, durante il buffet conclusivo.

Quota di partecipazione euro 10/00.

La 6° edizione della ‘Pedalata cicloturistica per la solidarietà’ è stata ideata e strutturata per applicare ed ampliare il concetto di solidarietà globale, attraverso la sensibilizzazione, la beneficenza e la partecipazione unita allo sport. In occasione di questa edizione, i fondi raccolti saranno destinati all’Accademia Aquananda fondata da Boris Ginzburg

I partecipanti che non si fermeranno al pranzo conclusivo potranno usufruire del buffet

L’evento non ha finalità agonistiche - e’ obbligatorio l’uso del casco rigido - rispetto del codice della strada e rispetto dell’ambiente. Tutti i partecipanti alla pedalata per usufruire dei servizi di ristoro devono essere muniti di pass d’iscrizione. I partecipanti devono essere muniti del certificato medico sportivo. Le visite mediche potranno essere effettuate a condizioni agevolate presso il centro di medicina dello sport c/o palasport- sp. ( dott.ssa Maria Pia Antiga)per info telefonare cell. 3485194000.-

Programma

Alle ore 08,30 partenza dal parco comunale, comune di Vezzano Ligure. Il percorso si svolgerà lungo Ceparana, Aulla, Pallerone, Moncigoli, Posada, Fivizzano.

Un primo rifornimento volante è previsto prima dell’impegnativa salita che porta in località Cerreto Laghi. Alle ore 13 presso il ristorante dell’Hotel Cristallo, è previsto pranzo conclusivo; tutti gli interessati, dovranno comunicare l’adesione entro il 27 maggio chiamando il 3668319704 e pagando il corrispettivo di euro 25 per adulti, euro 10 per i bambini fino 10 anni. Dopo tale data l’adesione e il pagamento dovranno avvenire direttamente presso ristorante previa prenotazione (tel. 0522 714006).

Per informazioni Massimo Menini 3668319704; Massimo Orlandi 3313756581; Emilio Angeletti 3351217612; Menini Marco 3313723830

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr