Il Parco Nazionale a Fiera Milano City

Dal 23 al 25 marzo a Fa la cosa giusta!

( Sassalbo, 06 Marzo 18 )

Il Parco Nazionale parteciperà a Fa' la cosa giusta! La prima e la più grande fiera nazionale del turismo responsabile, del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. La quindicesima edizione dell'evento si svolgerà dal 23 al 25 Marzo 2018, a Fieramilanocity.

Gli operatori della rete di Parco Appennino Turismo saranno presenti a promuovere il territorio in collaborazione con gli uffici IAT e UIT dell'Unione Montana dell'Appennino. 

Verranno promossi a Milano i percorsi esperienziali, gli Atelier della Biodiversità e delle Acque e delle Energie, il turismo di comunità dei borghi di Cerreto Alpi e Succiso, gli alberghi diffusi e tutte le attività outdoor con un focus particolare sulle attivita con le bike, sulle ciaspole sull'arrampicata alla Pietra di Bismantova, i parchi avventura e l'escursionismo lento sui numerosi sentieri del Parco. I prodotti tipici come il Parmigiano Reggiano, il pecorino, il miele, il farro, la farina di castagne, l'erbazzone, il savurret ed altri ancora saranno un ottimo biglietto da visita del territorio dell'Appennino e del Parco.

Condividi su
 
© 2018 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54010 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr