Escursioni invernali nell’Appennino Tosco-Emiliano

La Gazzetta di Parma presenta la nuova guida di Andrea Greci

( Sassalbo, 15 Gennaio 2018 )

La Gazzetta di Parma presenta la nuova guida ‘Escursioni invernali nell’Appennino Tosco-Emiliano’, edito da Idea Montagna e realizzata da Andrea Greci, disponibile nelle edicole (15 euro più il prezzo del quotidiano)

Si tratta di un’accurata selezione di 27 itinerari nelle valli parmensi e reggiane, che ha l’obbiettivo di guidare escursionisti, camminatori e famiglie, con scarponi, ciaspole e ramponi a seconda delle caratteristiche del percorso, alla scoperta dell’Appennino bianco e dei percorsi più belli per innamorarsene. Alcune grandi “classiche” sono affiancate da numerosi itinerari meno conosciuti ma ugualmente meritevoli, che non deluderanno anche l’escursionista più esigente. Una scheda tecnica riassume tutte le caratteristiche tecniche del percorso, mentre l’apparato fotografico di grande impatto estetico ed emotivo, così come le cartine e i profili altimetrici, tutti completamente inediti, completano la descrizione degli itinerari, tutti provati e riprovati “sul campo” dall’autore.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr