Scopri Upvivium: la celebrazione del Km Zero

Nei weekend fino a domenica 17 dicembre

( Sassalbo, 09 Dicembre 2017 )

Dedicato agli amanti della buona tavola,  alla riscoperta e rivisitazione dei prodotti della filiera agroalimentare italiana. Una proposta culinaria marchiata UNESCO!

Sono ben 28 le proposte menu a km zero UPVIVIUM che potrai gustare in altrettanti  ristoranti delle Riserve di Biosfera MAB Delta del Po, Appennino Tosco-Emiliano, Alpi Ledrensi e Judicaria. I ristoranti che partecipano al concorso gastronomico UPVIVIUM non deluderanno il tuo palato!

Grazie a gustose ricette a base di prodotti  genuini e a km zero ti accompagneremo in un viaggio alla scoperta di nuove e curiose ricette nel rispetto  della tradizione!

Nei weekend fino a domenica 17 dicembre  2017 ti proponiamo un’esperienza tra i sapori più veri e autentici delle Riserve di Biosfera MAB premiate dall’UNESCO per la loro specificità e le eccellenze gastronomiche. Il tema del concorso Upvivium di quest’anno è la “tavola conviviale” un’occasione in più per sedersi attorno ad un tavolo e soddisfare le tue curiosità culinarie in compagnia!

Gli Chef sono già all’opera per farti assaporare la loro interpretazione della “tavola conviviale”, a te non resta che farti prendere dalla gola! Scegli il ristorante e le ricette che ti ingolosiscono di più, gustale e vota le migliori con un semplice clic!

Grazie anche al tuo aiuto parteciperai alla selezione del vincitore del concorso 2017/2018!

Scopri di più sui ristoranti UPVIVIUM

 Scopri i MAB grazie ad UPVIVIUM

 Le ricette UPVIVIUM e ALMA

 Scegli il km zero

 Condividi la filosofia #kmzero

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr