Estate fresca e low-cost

( Sassalbo, 16 Agosto 2017 )

Grande novità da parte di Legambiente Lunigiana e della Cooperativa AlterEco per quanto riguarda le visite presso alcune attrazioni lunigianesi da loro gestite. Fino alla fine della stagione estiva, infatti, sarà possibile visitare le famosissime Grotte di Equi con annessi geopercorsi, tecchia preistorica, Museo Grotte e Lavoro e ApuanGeoLab a un prezzo ridotto, questo solo se nella stessa settimana si metterà in programma anche una visita presso il bioparco “I Frignoli” di Fivizzano!

Anche qui le cose da fare e da vedere sono numerose: togliersi curiosità nell’orto botanico, volare tra gli alberi grazie al percorso aereo “Lo Scoiattolo”, osservare il terracquario fluviale dove è possibile ammirare la trota appenninica e gli anfibi del territorio, intraprendere un’esperienza unica lungo il Sentiero delle cinque foreste, oppure usufruire dell’area campeggio, pic nic, barbecue e dei servizi del Rifugio Sociale.

Chi deciderà di vedere entrambe le attrazioni potrà usufruire di uno sconto del 25% sul costo totale del biglietto. Ma attenzione: l’offerta è valida solo fino al 10 settembre.

Per info e prenotazioni: 338 5814482 - info@lunigianasostenibile.it

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr