Domenica sui Pedali a Succiso

Cronoscalata dei Cavalieri

( Sassalbo, 23 Giugno 2017 )

L’Università del Pedale di Castelnovo ne’ Monti e la Cooperativa La Valle dei Cavalieri di Succiso Nuovo, domenica prossima, 25 giugno,  organizzano una giornata dedicata a diverse attività ciclistiche in collaborazione con Uisp Sport per Tutti e l’Associazione Centri sportivi italiani (ACSI)

Il programma prevede:

- il 2° Raduno MTA Valle dei Cavalieri valido come 4^ prova UISP Trofeo della Resistenza 2017. Escursione non competitiva percorso di 20 Km. Ritrovo presso Agriturismo Valle del Cavalieri a Succiso. Iscrizioni dalle 9 alle 10. Partenza ore 10

- il 1° Raduno Concentramento Valle dei Cavalieri valido come 1° prova del Trittico Reggiano della Montagna 2017 prova su strada. Ritrovo dalle 9.30 presso Agriturismo Valle dei Cavalieri, Ultimo passaggio del Passo Scalucchia ore 10.30. In seguito la strada verrà chiusa per permettere lo svolgimento della Cronoscalata competitiva

- Cronoscalata dei Cavalieri, valida come 3^ prova ACSI Trofeo dello Scalatore 2017. Delle ore 11 su 6 Km da Succiso Nuovo (mt. 990) al Passo della Scalucchia (mt. 1370) con un dislivello di 380 mt. Prova aperta a tutti gli Enti che hanno aderito alla convenzione CONI.

La giornata si conclude con la prova cronometro di E-Bike.

Attività aperte ai soci Uisp e ad altri enti che hanno aderito alla convenzione FCI.

Per tutti i partecipanti Mega Pasta Party Finale, tutti a tavola per gustare pasta, polenta, grigliata di carne .

Costi: Raduno MTB 4 euro; Raduno Trittico Strada 4 euro; Pacchetto raduno 12 euro pranzo compreso; solo pranzo 8 euro

L’iniziativa è patrocinata dal Parco nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.

Per informazione 0522892346 info@valledeicavalieri.it

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr