Casola: domenica 21 maggio Mangiawalking

( Sassalbo, 17 Maggio 2017 )

Si svolgerà domenica prossima 21 maggio, la MANGIAWALKING di PRIMAVERA  organizzata dalla Prolo di Casola in Lunigiana. La MANGIAWALKING, è una camminata su antiche strade rurali che collegano da sempre, storici borghi del Comune di Casola in Lunigiana e non solo.

Domenica prossima, dalle ore 8,30 fino alle ore 11,00 gruppi di persone muoveranno i primi passi partendo dalla p.zza la Torre  di  Casola per raggiungere i borghi  di Pugliano in Garfagnana, Regnano, Montefiore, Pieve di Offiano, Castiglioncello fino ad arrivare la località Padula dove, dopo il ristoro presso lo Spino Fiorito, sarà possibile scegliere di continuare lungo due diversi percorsi.

Percorso A:

lungo strada provinciale fino ad Oliva, poi proseguire per Vigneta e Casola;

Percorso B:

lungo l’ antica strada rurale per Vedriano, Reusa, Castagnola e poi proseguire per Vigneta e Casola;

Il percorso A è poco meno di  15 Km.

Il percorso B, più impegnativo, è di circa 17 Km.

A Vigneta dalle 14,30, sarà possibile utilizzare un servizio di bus-navetta, per raggiungere Casola, senza percorrere a piedi gli ultimi 3 Km.

I punti di ristoro saranno localizzati a Pugliano, Regnano Paese, Regnano conca verde, Castiglioncello, Padula, Vedriano, Vigneta e  Casola

Sarà possibile iscriversi per partecipare, fino a giovedi 18 maggio.

Maggiori informazioni sulla pagina facebook "Mangiawalkig - Casola in Lunigiana"

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr