Concerti d'Appennino: Faggio Musicale

( Sassalbo, 28 Giugno 2016 )

La sezione di Parma del Club Alpino Italiano e l'Agenzia di Comunicazione Gatti and Friends presentano una nuova stagione di musica concertistica e corale sul nostro Appennino, con l'intento di leggere i luoghi della Riserva della Biosfera dell'Unesco dell'Appennino Tosco-Emiliano, in chiave musicale. La musica classica e corale, alle stregua di analoghi eventi che da anni ottengono enormi successi sulle Dolomiti e sulle Alpi Apuane, sono la migliore rappresentazione di un paesaggio appenninico, espressione del rapporto fra uomo e ambiente.

La prossima iniziativa in programma si terrà domenica 10 luglio (Faggio Musicale) nella zona del Lago Santo Parmense e Lagdei, con l'importante collaborazione del RIFUGIO CAI MARIOTTI.

La manifestazione ha il patrocinio del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e dei Parchi del Ducato. TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI – LA SEGGIOVIA PER IL LAGO SANTO E' FUNZIONANTE


Per avere maggiori informazioni sarà possibile consultare i seguenti siti:
www.faggiomusicale.it
www.caiparma.it
e la pagina Facebook www.facebook.com/faggiomusicale

Allegati
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr