CERWOOD NON SOLO GIOCO, MA EDUCARE DIVERTENDO

Apertura dal 16 Aprile

( Sassalbo, 12 Aprile 2016 )

La primavera è alle porte e come tutti gli anni al Parco Avventura Cerwood a Cervarezza Terme si sta lavorando con entusiasmo per essere all'altezza della reputazione di parco Avventura più grande di Italia!

Cerwood ha l’onore, oltre alle numerose novità ludiche, di ospitare una delle attività didattiche del Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, DEDALUS ATELIER DELLA NATURA DI APPENNINO

Il progetto ‘DEDALUS’, promosso dal Parco Nazionale, nasce dal presupposto di individuare soluzioni innovative per diffondere informazioni, sensibilizzare il pubblico sui temi della biodiversità, del patrimonio naturale e della conservazione della natura.

In collaborazione con i tecnici del Parco Nazionale, sono stati realizzati 4 differenti  ambienti /percorsi didattici: il roveto, la faggeta, la tana del lupo e il labirinto di tronchi. Quattro diversi modi di osservare la natura: entrare e superare il roveto come solo un cinghiale sa fare, oppure strisciare come un biacco nel labirinto di tronchi, immedesimarsi in uno scoiattolo o un uccello osservando il bosco dall'alto di un albero e infine entrare nella tana del lupo per conoscerlo meglio…

DEDALUS sarà l’occasione per singoli, famiglie o gruppi di amici di conoscere un piccolo pezzo della grande Biodiversità del Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano un luogo dove incontrare piante, animali, funghi, ambienti differenti…accompagnati dagli educatori ambientali del Parco

Il Parco aprirà la stagione sabato 16 aprile, le attività guidate SU PRENOTAZIONE avranno inizio dalle ore 10,00  per continuare per tutta la giornata DI DOMENICA, è gradita la prenotazione al numero 3484060500 

Coloro che fanno distinzione tra intrattenimento ed educazione forse non sanno che l’educazione deve essere divertente e il divertimento deve essere educativo
Marshall McLhuan

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr