Risultati concorso fotografico Autunno d'Appennino

Ecco le scuole vincitrici

( Sassalbo, 26 Gennaio 2016 )

La prima edizione del concorso fotografico ‘Autunno d’Appennino’, ideata da Andrea Greci e Antonio Rinaldi in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano si è conclusa con grande soddisfazione da parte degli organizzatori. Hanno aderito all’iniziativa venti Istituti scolastici provenienti da cinque province diverse: Reggio Emilia, Parma, Lucca, La Spezia e Cremona. “Sono state sottoposto alla giuria oltre 60 foto – raccontano gli organizzatori - Per essere il primo anno siamo molto soddisfatti, anche perché la risposta è stata entusiasta, pur non essendo l’autunno un periodo molto gettonato per le gite”.

I risultati dunque sono

Scuole Primarie
1° premio primarie scuola primaria Case Bagatti RE
2° premio primarie classe V scuola primaria Carpineti Primaria RE
3° premio primarie classe IV scuola primaria di Piazza al Serchio LU 

Scuole Medie
1° premio secondarie 1A D Fontevivo PR
2° premio secondarie 2F Felina RE
3° premio secondarie 1E  Fontevivo PR
4° premio secondarie 1B - Piaget SP
5° premio secondarie 1A Calestano PR
6° premio secondarie 2B Sacra  Famiglia CR

Istituto Superiore IIIA Istituto Mandela Castelnovo Monti RE

Dal memento che per la categoria Istituti Superiori, per quest’anno, ha partecipato una sola Scuola, gli organizzatori hanno pensato di  premiare anche il 4°, 5° e 6° classificato della categoria Medie. In questo modo sono riusciti a distribuire meglio i riconoscimenti, valorizzando il lavoro delle tante classi partecipanti.

Ricordiamo, come da regolamento, che per ciascuna categoria i premi sono:

PRIMI classificati: accompagnamento GRATUITO da parte di Guida e Fotografo in una giornata di gita

SECONDI classificati: accompagnamento SCONTATO del 50% da parte di Guida e Fotografo  in una giornata di gita

TERZI classificati: accompagnamento SCONTATO del 30% da parte di Guida e Fotografo  in una giornata di gita

Per i premi aggiuntivi (quarto, quinto e sesto classificato nella categoria Scuole Medie) accompagnamento SCONTATO del 20% da parte di Guida e Fotografo  in una giornata di gita Per tutti i partecipanti al concorso Buono sconto 10% per uscita scolastica naturalistico-fotografica (per 1-2 classi) accompagnata dagli autori

Le uscite saranno da svolgersi esclusivamente nel territorio nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e/o nella Riserva MaB UNESCO, entro il 30 novembre 2016. (nei giorni di normale attività scolastica, al di fuori dei periodi festivi, ponti, e del periodo estivo). Previo ovviamente accordo sulle date con Guida e fotografo. 
E’ bene ricordare che i due accompagnatori previsti possono prendere in carico un massimo 50 ragazzi (2 classi).

Per infomazioni e accordi su date, mete e altro contattare direttamente la guida Antonio Rinaldi 328.8116651 antonio.rinaldi.76@gmail.com

 A questo link trovate la galleria delle foto vincitrici

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr