Parco Appennino Turismo al Valtellina Wine Trail

( Sassalbo, 04 Novembre 2015 )

Gli operatori aderenti alla Rete PAT (Parco Appennino Turismo)  sono presenti, in questi giorni, al Valtellina Wine Trail (www.valtellinawinetrail.com/it), la seconda edizione delle gare di Trail Running su lunga distanza che si svolge nella valle lombarda il 7 novembre.

Per tre giorni gli operatori dell’Alto Appennino Reggiano avranno un punto informazione a Sondrio, presso l’Expo Wine Trail, allestita in Piazza Garibaldi. Grazie a questa loro partecipazione, un po’ del nostro d’Appennino sarà anche nei ‘pacchi gara’ dei partecipanti che insieme alle proposte scontate degli operatori troveranno anche una degustazione di Parmigiano Reggiano.  

La Rete Parco Appennino Turismo nasce dall’iniziativa di operatori e cooperative del settore turistico, per promuovere le tante eccellenze dell’Appennino reggiano. Un offerta caratterizzata da cultura, natura e tradizioni combinate con una ospitalità che identifica da sempre gli Emiliani. Ai visitatori vengono proposte vacanza d'emozioni in armonia con la natura nel rispetto della sostenibilità. Enogastronomia a Km0 fatta di prodotti locali che caratterizzano questa terra; attività a carattere Ambientale ed Educativo immersi in una natura caratterizzata da una grande biodiversità; Sport in ambiente e nei Parchi attrezzati di primissimo ordine; Turismo di Comunità per vivere e conoscere la cultura ed i valori del vivere nei piccoli borghi di cui è costellato l'Appennino Reggiano.

Sul sito http://parcoappenninoturismo.it/index.php è possibile scegliere proposte turistiche già confezionate, oppure realizzare un proprio percorso secondo le peculiarità e le eccellenze del territorio.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr