Laboratorio al gusto di mirtillo all’Atelier Di Onda in Onda

( Sassalbo, 24 Agosto 2015 )

Nelle giornate del 22 e 23 agosto, in occasione della prima ‘Sagra del mirtillo’, proposta dal Comune di Ligonchio nel cuore del Parco Nazionale, l'Atelier Di Onda in Onda, in collaborazione con l'associazione Amici dell'Atelier, ha proposto ai bambini e alle loro famiglie una merenda speciale. Lo staff dell’Atelier delle Acque e delle Energie del Parco Nazionale, infatti, hanno organizzato una giornata dedicata al linguaggio del gusto e del cibo, scoprendo e valorizzando il mirtillo. Le attività sono iniziate con un’escursione sui prati circostanti Ligonchio per scoprire le mirtillaie, presso il Passo Pradarena. Poi, grazie all’aiuto di Marzia Anceschi, cuoca delle scuole dell'infanzia comunali di Reggio Emilia e collaboratrice di Reggio Children si è passati alla preparazione e degustazione di insalate, puncakes, frullati, creme tra il dolce e il salato, presso il Campo 1 dell'Atelier Di Onda in Onda.

Condividi su
Dal prato alla merenda
Dal prato alla merenda
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr