Cordoglio per la prematura scomparsa di Willer Bordon

( Sassalbo, 16 Luglio 2015 )

Il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano si unisce al cordoglio delle Istituzioni per la prematura scomparsa dell’onorevole Willer Bordon, deceduto pochi giorni fa  all’età di 66 anni. Bordon, eletto per la prima volta in Parlamento nel 1987, è stato ministro dell’Ambiente, tra il 2000 e il 2001 durante il Governo Amato II. Precedentemente era stato sottosegretario ai Beni Culturali durante il governo Prodi I, e Ministro dei lavori pubblici durante il governo D'Alema II.

Come Ministro dell’Ambiente, l’onorevole Bordon ha dato un grande e qualificante contributo alla nascita del Parco Nazionale, partecipando sia a incontri sul territorio sia ai tavoli tecnici.  Anche in quell’occasione Bordon dimostrò la sua forte attenzione i territori, alla partecipazione dei cittadini e la sua sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e della sostenibilità.

La dirigenza e lo staff del Parco Nazionale esprimono ai familiari le più sincere condoglianze.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr