Campus musicale estivo e concerto nel Parco Nazionale

Ad Apella gli allievi dell’Accademia Bianchi di Sarzana

( Sassalbo, 05 Luglio 2015 )

Da lunedì 5 luglio è in corso, al Centro visita del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, ad Apella, presso l’Agriturismo Montagna Verde, il campus musicale estivo dell'Accademia Musicale ‘Andrea Bianchi’ di Sarzana. Il primo campus si è svolto nell’anno accademico 2008-2009, ripetendosi ogni estate,  prendendo le mosse dall'esigenza di portare avanti un dialogo di socializzazione e incontro, condivisione e amicizia, per dare agli allievi l’occasione di tenersi in esercizio, ma anche di vivere insieme una settimana dalla quale si riceve spesso e volentieri l’energia giusta per  riprendere le attività scolastiche di settembre.

Al termine della settimana, come ogni anno, gli allievi si esibiranno in un delizioso concerto nella piazza del Municipio a Licciana Nardi dalle ore 17.30 di domenica 12 luglio, alla presenta del sindaco Enzo Manenti e dell'Amministrazione di Licciana Nardi. Quest'anno sarà anche l'occasione per dare il benvenuto ai ragazzi del prossimo campus "Estate nel Parco" organizzato dal Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, una sorta di "passaggio di testimone" tra i giovani che alloggeranno nel centro visita di Casa Nardi ad Apella.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr