Estate nell’Appennino reggiano

( Sassalbo, 03 Luglio 2015 )

E’ in distribuzione gratuita nei locali pubblici e nei negozi della montagna, presso i comuni, negli uffici di informazione turistica e in altri uffici pubblici il corposo volumetto che elenca le iniziative di carattere culturale, sportivo, folcloristico, musicale, gastronomico programmate sull’Appennino Reggiano in questa estate 2015. E’ una iniziativa dell’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano sostenuta anche dalla Provincia di Reggio Emilia.

 Da giugno a settembre sono elencate, in ordine cronologico, le diverse iniziative programmate sul territorio, incluse le manifestazioni che si svolgono su più appuntamenti come: “Al Chiaro di Luna”, “Rassegna del Maggio”, “Buon Appennino”. Non manca la serie di indirizzi e numeri telefonici cui rivolgersi per avere informazioni e per eventuali conferme di date che, per ragioni diverse, potrebbero nel frattempo cambiare.

Gli IAT, uffici di informazione turistica, restano naturalmente i principali punti di riferimento per tutto quanto può servire a chi voglia trascorrere qualche giorno, o anche solo qualche ora, sul territorio per poter approfittare delle molteplici occasioni di divertimento che un così fitto programma di iniziative può offrire.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr