Pedala&Gusta nella Valle del Tavarone

( Sassalbo, 28 Aprile 2015 ) L’associazione Farfalle in Cammino sarà presente dal 1 al 3 maggio alla Spezia per la manifestazione Parchi in Piazza: vetrina per i Parchi Nazionali dell'Appennino Tosco Emiliano, delle Cinque Terre e i Parchi Regionali di Montemarcello-Magra-Vara e di Porto Venere. Per chi preferisce, invece, una scampagnata sulle due ruote, sono diversi gli itinerari proposti. Il 2 maggio si potrà scegliere tra due escursioni: alle Foreste di Faggio del Monte Gottero (Zeri MS), oppure agli Stretti di Giaredo Adventure  a Pontremoli (MS).

Il 3 maggio, invece, tornano le escursioni di Pedala&Gusta 2015 ‘Nel Cuore del Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano’. Domenica il tour partirà alle ore 9.30 dal Centro didattico di Sorano-Filattiera,  Porta del Parco Nazionale per le Pievi e le Vie Storiche, e porterà alla scoperta di Bagnone, Apella e la Valle del Taverone, dei suoi boschi di castagno ai piedi dell’Appennino. Sarà una vera sorpresa arrivare senza fatica sino ad Apella e all’agriturismo Montagna Verde, grazie al motore elettrico abbinato alla pedalata, scoprendo il senso di liberta che la bicicletta sa regalare. Pranzo a base di prodotti tipici presso Agriturismo Montagna Verde, Centro Visita del Parco Nazionale. La quota di partecipazione, 47,00 euro adulti, 50% di sconto per bambini 3-6 anni, gratis 0-3 anni,  include servizio guida, noleggio e-bike, assicurazione e pranzo-degustazione (da pagare in loco).

Per tutte le proposte informazioni e prenotazioni (obbligatorie) info@farfalleincammino.org segreteria Farfalle 331 5740114 / 348 8097918 http://www.farfalleincammino.org/

FB: Farfalle in Cammino-Lunigiana-Tuscany

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr