Per Pasqua tutto aperto in Appennino

Cervarezza Terme, Cerreto Laghi, Prato Spilla

( Sassalbo, 30 Marzo 2015 ) Tutto aperto in Appennino per le festività pasquali. Dopo alcuni mesi di chiusura riapre l’Uti  Museo del Sughero a Cervarezza Terme. L'orario di apertura per il mese di Aprile è il seguente: martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30.  Aperto anche a Pasqua e Pasquetta dalle 9.30 alle 12.30. 
Per informazioni tel. 0522 890655 mail: museodelsughero@unionecomuni.re.it

A Cerreto Laghi impianti aperti e tanta neve, mercatini di prodotti tipici e serate show presso gli alberghi vi aspettano per una Pasqua e Pasquetta di divertimento a Cerreto Laghi.
Quest’anno i giorni di Pasqua hanno il sapore delle tradizioni culinarie tramandate nei territori dell’Emilia e della Lunigiana e Cerreto Laghi, ancora una volta è punto di riferimento e incontro di famiglie e gruppi di amici. Nei giorni di sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 aprile, presso la galleria del residence Puntalago, ci sono i mercatini dei produttori locali con ingresso gratuito dalle ore 10 alle 19 e, dopo cena, a partire dalle ore 21, vi aspettano le serate di intrattenimento con le presentazioni degli stessi produttori  presso gli alberghi di Cerreto Laghi.

Tutti i giorni a partire dalle 17.30 ci saranno degustazioni guidate e show cooking.

Per la vendita di mieli e derivati sarà presente l’Apicoltura Ligabue, la pasta fresca emiliana del La Bottega delle Bonta’, il tipico pane di castagne La Marocca di Casola, i formaggi dell’Azienda Agricola Fontanili, i salumi da carne chianina di Le Comunaglie, il buon vino del Candia della cantina Eva Vernazza; poi anche i biscotti, le farine dell’azienda Demetra e la variopinta frutta secca de il Siciliano. L’iniziativa è coordinata da Emanuela Zannoni Food consulting e prevede l’organizzazione di originali serate presso gli alberghi dove sarà possibile conoscere da vicino i produttori, le loro attività di trasformazione e, soprattutto, i loro prelibati prodotti tipici.
Per chi vuole ancora approfittare della neve gli impianti sono regolarmente aperti e sarà anche possibile pattinare al Palaghiaccio.
Un week end lungo all’insegna del gusto e la socialità, un’occasione per dare il benvenuto alla primavera.

Anche a Prato Spilla la Pasqua è ancora in bianco. Dall’uovo di Pasqua usciranno tante giornate sulla neve ricche di divertimento. Condizioni meteo permettendo, infatti, gli impianti della stazione sciistica monchiese (provincia di Parma, vicina al confine con Reggio e Massa Carrara) saranno in funzione fino a lunedì 6 aprile. Confidando sempre nel bel del tempo, proseguiranno inoltre gli appuntamenti speciali diventati un appuntamento fisso della stagione, vale a dire l’Après Ski Party Event, ovvero musica, grigliata e divertimento anche per i bambini, al sabato a partire dalle 15; e lo Sky Night con l’apertura in notturna del campo scuola il sabato sera, dalle 20 alle 23. Per maggiori informazioni su appuntamenti  e attività è possibile consultare il sito internet http://www.pratospilla.pr.it/. E per entrare a far parte di quella grande famiglia virtuale che plaude, commenta e consiglia, c’è la pagina Facebook: Pratospilla Stazione Turistica. 

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr