Nuova formazione gratuita sul web marketing territoriale

( Sassalbo, 04 Marzo 15 )

Nell'ambito del progetto di cooperazione interterritoriale "Softeconomy per i Parchi e le aree protette dell'Appennino Emiliano", promosso dai GAL Antico Frignano Appennino Reggiano, Soprip, Appennino Bolognese e dal sistema dei Parchi dell'Appennino Emiliano, in virtù del buon esito della prima edizione, si svolgerà un secondo percorso gratuito di coaching imprenditoriale per acquisire competenze su come promuovere online il territorio dell'Appennino ed i prodotti e servizi ad esso associati. Il percorso di coaching rientra in un'azione locale ed è riservato alle aziende e agli operatori agricoli e turistici dell'Appennino Modenese e Reggiano che corrispondono alle caratteristiche di qualità promosse dal "Paniere dei Parchi dell'Appennino Emiliano".

Le nozioni acquisite saranno utili agli imprenditori agricoli e turistici dell'Appennino per migliorare l'utilizzo degli strumenti digitali aziendali, per accrescere le competenze di comunicazione e per far parte della Comunità Redazionale Diffusa che gestisce in modo collettivo gli strumenti web del progetto (il sito www.saporidiappennino.it e i social media ad esso correlati: pagina FB, twitter, gruppo linkedin, canale youtube).

Gli incontri affronteranno argomenti differenti e saranno l'uno il proseguimento dell'altro:

verificare e valutare la propria presenza online: un vademecum

come usare gli strumenti del progetto Sapori di Appennino: sito web, pagina facebook, account twitter, gruppo linkedin e canale youtube; la scrittura su web e social: gestire le conversazioni, scrivere testi efficaci, uso di foto e video; utilizzare facebook per il proprio business

creare e gestire le campagne pubblicitarie su FB; progettare un piano redazionale per il sito e i social

L'attività di coaching si svolgerà in tre incontri in aula, previsti per giovedì 26 marzo, martedì 7 aprile e martedì 14 aprile 2015 dalle 14 alle 18. La sede degli incontri è presso La Corte Ospitale, Via Fontana 2 - 42048 Rubiera (RE). Vedi la mappa: http://goo.gl/maps/DQKf6

La partecipazione è gratuita ma soggetta a registrazione obbligatoria (i posti sono limitati).

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 20 marzo 2015 usando questo modulo: http://goo.gl/forms/OPxbiJhJrG

L'obiettivo del progetto, che è attivo da oltre un anno e sta ottenendo ottimi risultati, è valorizzare il rapporto tra natura protetta, qualità delle produzioni agroalimentari e accoglienza, favorendo la collaborazione tra imprese e territorio promuovendo lo sviluppo sostenibile.

Per avere maggiori informazioni sull'incontro può scrivere a info@saporidiappennino.it o visitare il sito www.saporidiappennino.it/nuova-formazione-gratuita-sul-web-marketing-territoriale

Condividi su
 
© 2020 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr