Pratospilla: l’8 marzo sci rosa gratis

Una carrellate di iniziative per il weekend

( Sassalbo, 03 Marzo 15 )

Carrellata di iniziative questo weekend (sabato 7 e domenica 8 marzo) a Pratospilla, dove tutti gli impianti di risalita saranno in funzione. Nella stazione sciistica monchiese (Parma) le idee non mancano e l'avvento di marzo porta con sé una lunga serie di piacevoli novità. A partire da due appuntamenti che diventeranno una costante da qui alla fine della stagione, vale a dire l'Après Ski Party Event (festa con musica e cibo, ogni sabato a partire dalle 15) e lo Sky Night con l'apertura in notturna del campo scuola tutti i sabati, dalle 20 alle 23.

Quindi spazio alle iniziative speciali in programma in questo particolare weekend. Per festeggiare al meglio la Festa della donna non poteva mancare una domenica in rosa: l'8 marzo, infatti, lo skipass giornaliero sarà gratuito per signore e signorine. Premio di consolazione anche per tutti gli uomini a cui, nel momento in cui verranno riconsegnati gli "skipass free" riservati al gentil sesso, verrà offerto al bar un Lupetto, ovvero il bicchierino di cioccolato con tanto di liquore (panna per i più piccoli).

Sabato 7 marzo, invece, sarà di scena l'allegro Trofeo Bacioch, ovvero gara di slalom parallelo in notturna, organizzata dalla stazione in collaborazione con lo sci club, la scuola di sci e la squadra di soccorso: appuntamento alle 21 per conquistare il goliardico titolo di "Bacioch di Pratospilla".

Infine, ma non da ultimo, le iniziative firmate Uisp e Skirace. Sabato 7 e domenica 8 ultima uscita del progetto Uisp "Compagni di cordata": un weekend all'insegna di sci, ciaspole e snowboard. I 15 ragazzi che partecipano al progetto potranno continuare i laboratori sperimentali di attività sulla neve, con l'aiuto di tecnici e volontari. Domenica 8 marzo sarà quindi la volta della prima edizione di Skirace-day, un'iniziativa organizzata dall'associazione sportiva Skirace, che sostituirà Confondiamoci sulla neve dell'Unione italiana ciechi e ipovedenti di Parma. Partenza con pullman da Parma alle 8.15 dal Conad Campus. E' gradita la prenotazione all'indirizzo mail: info@skiraceasd.it entro e non oltre mercoledì alle 12.

Per maggiori informazioni sulla località turistica monchiese e ciò che ha da offrire http://www.pratospilla.pr.it/

Condividi su
 
© 2020 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr