Sassalbo in festa: castagne e non solo

Sabato 1 novembre

( Sassalbo, 29 Ottobre 2014 )

Dopo l’enorme successo estivo, l’antico borgo di Sassalbo (MS), incastonato nell’Appennino tra Fivizzano e il Cerreto, si anima con un nuovo evento. Il 1 novembre si festeggia la Festa della Castagna, manifestazione unica nel suo genere perché riesce a coniugare gastronomia, folklore, riscoperta delle antiche tradizioni culinari, il tutto in uno scenario autentico e prezioso. Il borgo di Sassalbo si riempirà dalle ore 10 fino alle ore 24 di artigianato proveniente da tutta Italia; le attività locali parteciperanno per arricchire la festa con prodotti e stand gastronomici. Verrano proposte le tradizionali leccornie del famoso frutto, ‘la castagna di Sassalbo’, ma non solo: panino con il chiodo, polenta éncasada, focaccette, sgabei e tanto altro. Il tutto sarà innaffiato da caldissimo vin brùle. Grande spazio avranno i produttori locali: vino, miele, formaggi e molto altro. La giornata sarà allietata da spettacoli musicali e da attrazioni dedicate ai più piccoli.  

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr